Il Nostro Team

Massimo Martin - educatore

Massimo Martin – Educatore, Animatore, Attore

Massimo Martin: animatore, educatore, aiuto compiti, attore. Presidente dell’Associazione Pianerottolo. Ho lavorato per oltre 15 anni nell’ambito del sociale in qualità di educatore, animatore psico-socio-pedagogico teatrale e circense, formatore EDU-TEATRO, operatore ABA (autismo) e operatore per le attività acquatiche per disabili.
Ho lavorato con varie utenze, dai bambini agli adolescenti agli adulti, in setting vari: dall’ assistenza domiciliare all’assistenza scolastica, dalla comunità per adolescenti all’educativa di strada, dal centro di aggregazione giovanile al centro psicosociale, sia in Italia che all’estero.
Attualmente sono docente della primaria presso il M.I.U.R. , presidente dell’Associazione Pianerottolo e papà a tempo pieno.

Pianerottolo per me è uno spazio esperienziale e creativo, d’incontro, dove si uniscono e si fanno emergere le potenzialità di ognuno, come un’officina energetica ed espressiva, un punto d’incontro e scambio dove i propri limiti e difficoltà possano essere liberate e trascese.



Arabella Fossati - animatrice feste

Arabella Fossati Levi – Animazione e Babysitter

Arabella Fossati Levi: Animatore, giocoliere, babysitter, attore. Tesoriere dell’Associazione Pianerottolo. Da sempre mi appassiona lavorare con i bambini occupandomi dell’animazione delle loro feste o tenendo appositi corsi di giocoleria, arte e creazione di giochi con materiale riciclato.
Sono socievole, allegra e mi diverto a fare questo lavoro che svolgo con molta professionalità e simpatia senza mai tralasciare l’importanza educativa del gioco.
In Pianerottolo mi occupo della direzione ed organizzazione di alcuni progetti rivolti soprattutto ai bambini.
La mia lunga convivenza con la nonna mi ha permesso di diventare altresì un’esperta nipote 😉 .
Trascorro volentieri il tempo in compagnia degli anziani aiutandoli nelle loro attività giornaliere, pranzando in loro compagnia, passeggiando con loro al parco, ascoltando le loro storie o leggendogli un libro.

Pianerottolo vuole creare spazi di condivisione ed incontro fra anziani e bambini dove questi ultimi possano fare tesoro delle esperienze dei nonni che magari non hanno più; organizziamo infatti merende al parco dove anziani e bambini del quartiere possano conoscersi, giocare insieme e passare del tempo in serenità.



Barbara Fossati: Animatore, educatore, babysitter, attore. Segretario dell’Associazione Pianerottolo. Ho intrapreso il percorso di educatrice dopo il servizio civile. Laureata in scienze dei beni culturali indirizzo teatro cinema e spettacolo. Formatrice teatrale ed attrice: tengo corsi per bambini, adolescenti e diversamente abili.
Ho seguito percorsi professionali di oreficeria. Per hobby dipingo su stoffa e produco bigiotteria.

Pianerottolo per me è un luogo dove poter mettere a frutto le proprie competenze e condividerle. Un punto di incontro fra persone e situazioni diverse in cui dal confronto nascono progetti.



Barbara Danasi - animatore

Barbara Danasi – Animatore e babysitter, fotografo per passione

Barbara Danasi: Animatore, babysitter, fotografo, aiuto compiti. Appassionata di arte, cultura, stile, design, il mio obiettivo è impegnarmi a diffondere un senso dell’immagine che spinga oltre la superficialità delle ordinarie proposte commerciali. Quindi ho sempre cercato di trasformare le mie passioni in lavoro, studiando arte e lavorando con la creatività, nella pubblicità e nella moda tramite la fotografia, e con i bambini come animatrice in varie attività di laboratorio artistico.

Pianerottolo rappresenta per me un modo per coniugare le mie esperienze e le mie passioni, permettendomi di lavorare attraverso l’arte, e di trasmettere il significato della comunicazione visiva, in un ambiente altamente stimolante, condividendo e promuovendo uno scambio intellettuale tra persone che spaziano le loro competenze e conoscenze nei vari ambiti, molti dei quali di mio primo interesse.



Condividi anche tu

Commenti & Risposte

Lascia un commento