CHI SIAMO

Il Pianerottolo, in architettura, è un luogo d’incontro, dove si arriva, si riposa e poi si riparte; nell’alpinismo è un breve ripiano in una parete di roccia, che può servire nel corso di una scalata. Ecco quindi il luogo d’incontro, dove arrivare, riposare e poi ripartire, magari verso una scalata, una delle tante che la vita ci richiede.

L’Associazione Pianerottolo è in incubazione dal 2012, luogo d’idee e progetti tra professionisti del sociale e non, che da anni s’incontrano a metà strada, osservano e vivono la realtà sociale con i suoi cambiamenti e contraddizioni, condividendo idee e obiettivi, che troppo spesso restano solo lì… sul pianerottolo.

Costituiti nel 2014, ci occupiamo di fornire servizi ludici per il tempo libero, sostegno psico-sociale in caso di situazioni di disagio o disabilità, assistenza educativa per superare difficoltà comportamentali, scolastiche o famigliari, promozione dell’arte, dell’apprendimento e della cultura.

Siamo un team di professionisti variegato, specializzato in vari ambiti, come operatori socio-assistenziali, educatori, psicologi, ma anche artisti, attori, performer, cuochi e artigiani, e ci impegniamo nel dare sempre il meglio della nostra esperienza lavorativa, per garantire servizi alla persona ed eventi di alta qualità. Le nostre attività hanno l’obiettivo di favorire l’aggregazione, la relazione, lo scambio culturale, il superamento di situazioni di disagio sociale e promuovere uno stile di vita sano, nel rispetto dell’ambiente e delle persone.

Siamo operativi in tutta Milano, Monza e provincia. I nostri servizi si rivolgono a chiunque ne abbia bisogno e/o sia interessato a condividere con noi esperienze di crescita personale, che siano adulti, anziani, giovani, bambini, famiglie o volontari che desiderino impegnarsi con noi a migliorare il luogo che abitano e condividere i nostri ideali.

Vieni a scoprire il nostro Team.

Condividi anche tu

Commenti & Risposte

Lascia un commento